Last update: 21/06/2023

Ficara Emilio Pietro Giovanni

Mixed schematics
Bing translate into ENG

Other pages in this section:

Tablets

Home


Attenzione:
Tutto ciò che trovate nel sito è stato realizzato da me ed è disponibile gratuitamente per fini non commerciali. Non mi assumo alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze contenute nei programmi e/o negli schemi elettrici e per OGNI POSSIBILE DANNO derivante dall'uso del materiale messo a disposizione. Effettuando un download, IMPLICITAMENTE ACCETTATE di utilizzare quanto prelevato sotto la VOSTRA ESCLUSIVA responsabilità.
Warning:
Everything found at the site was made by me and is available free for non-commercial purposes.I do not take any responsibility for any inaccuracies contained in the programs and / or wiring diagrams and EVERY POSSIBLE DAMAGE arising out of the material made available. By doing a download, you IMPLICITLY AGREE to use as taken under YOUR EXCLUSIVE responsibility.

Revive dead battery (Compaq Armada 110).
Read full description
here

schematic
Suoneria supplementare per il telefono. Ho un vecchio telefono che funziona ancora, ma ha la suoneria difettosa; aggiungendo questo circuitino sulla linea, ho risolto il problema senza aprirlo. Il buzzer utilizzato emette una frequenza di circa 1KHz quando viene alimentato. L'alimentazione, proveniente dal ponte di diodi, è intermittente con la frequenza di 20 Hz dello squillo. In questo modo si ha il segnale acustico di 1KHz modulato a 20Hz. Una suoneria elementare, ma efficace.

pinout DG12H
Ef117.zip (18.0 KB)

Piedinatura e collegamenti del tubo nixie a bassa tensione DG12H.
Il file ef117.zip contiene lo schema elettrico e il master del CS in scala 1:1 (PDF) del circuito di controllo per un singolo tubo. Il pilotaggio avviene tramite una linea seriale sincrona ed esistono un ingresso ed un'uscita, così è possibile collegare più moduli in cascata. L'orologio nella foto è stato realizzato con quattro di questi moduli collegati ad un micro PIC16F676.

circuito stampato
clock

Foto circuito modificato
Modifica per aggiungere un'antenna interna alla scheda WiFi Compact Flash SAMSUNG MagicLAN SWL-2610c. Ciascuna antenna è realizzata con filo di rame smaltato da 0.3mm lunghezza 33mm. Il filo sarà piegato come si vede in figura. La scheda, senza antenna, ha una portata di un paio di metri; con questa minuscola antenna ho verificato il funzionamento fino a 15 metri, non sono andato oltre perché oggi piove...

Schema elettrico
Collegamento LAN per due PC e un modem Ethernet senza utilizzare uno HUB.
Costruito per casi di emergenza, l'ho utilizzato per più di un anno.

Foto montaggio
Montaggio a filo e colla :-)