Last update: 21/06/2023

Ficara Emilio Pietro Giovanni

Smartphone PocketPC free games
Bing translate into ENG

Other pages in this section:

Source files
GPS

Home

Page index:



Attenzione:
Tutto ciò che trovate nel sito è stato realizzato da me ed è disponibile gratuitamente per fini non commerciali. Non mi assumo alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze contenute nei programmi e/o negli schemi elettrici e per OGNI POSSIBILE DANNO derivante dall'uso del materiale messo a disposizione. Effettuando un download, IMPLICITAMENTE ACCETTATE di utilizzare quanto prelevato sotto la VOSTRA ESCLUSIVA responsabilità.
Warning:
Everything found at the site was made by me and is available free for non-commercial purposes.I do not take any responsibility for any inaccuracies contained in the programs and / or wiring diagrams and EVERY POSSIBLE DAMAGE arising out of the material made available. By doing a download, you IMPLICITLY AGREE to use as taken under YOUR EXCLUSIVE responsibility.

game screenshot :: Music game: Mini composer for melodies - WM6 smartphone

Gioco musicale: componi piccole melodie con lo smartphone WM6

Minicomp.cab (629 KB) *last update V1.03 23/08/2009*
  • Programma per comporre semplici melodie sullo smartphone WM6. Il mio telefono non ha il touchscreen e perciò tutta la gestione del programma si effettua con i soli tasti direzionali e il pulsante OK. Il menù è organizzato in diverse righe; si passa da una riga all'altra con il tasto "freccia sotto", mentre sulla stessa riga ci si muove con i tasti "freccia sinistra" e "freccia destra". La riga di comandi in uso è evidenziata, per comodità, nella finestrella in basso. Iniziare con il comando "load" che carica il file "melody.txt" che contiene una canzoncina già pronta. Attenzione: la funzione "save" salva il contenuto della lista sempre sullo stesso file "melody.txt", quindi se vi interessa conservare una vostra composizione, cambiate nome al vostro file !!!
    Il file cab è autoinstallante. Una volta copiato sullo smartphone, cliccarlo per avviare l'installazione. Verrà richiesta l'autorizzazione a procedere perché l'autore è sconosciuto a M$, ma l'autore sono io. Una volta eseguita l'installazione, troverete una nuova icona nell'elenco programmi, con il nome MiniComposer.
    Compatibilità: Smartphone WM6

game screenshot :: Action game: help the frog to jump on the other side of the river - WM6 Smartphone version

Gioco di azione: aiuta la rana a saltare fino all'altra riva del fiume - versione smartphone WM6

Jumpfrog.zip (360 KB)

game screenshot :: Logic game: reorder 15 squares on 16 area - WM6 smartphone version

Gioco di logica: rimettere in ordine 15 tessere su un'area di 16 - versione smartphone WM6

WM_spacca15.zip (134 KB)
  • Versione per smartphone WM6 del famoso gioco di logica che consiste nel rimettere in ordine 15 tessere su un'area di 16. Il programma è stato realizzato con l'ambiente di sviluppo FBA The Creator, GRATUITO e liberamente scaricabile da Internet. Il file WM_spacca15.zip contiene il CAB da copiare nel telefonino; una volta estratto il file WM_spacca15.cab ed averlo copiato nello smartphone, cliccarlo per avviare l'installazione; consentire di proseguire l'installazione anche se si legge il messaggio di "autore sconosciuto": la Microsoft, infatti, non mi conosce :-) Una volta lanciato il programma, premendo [S] si provoca l'esecuzione automatica di alcune mosse casuali a partire dalla posizione ordinata; con i tasti di direzione si muove il cursore sul quadratino da muovere, con [ok] si esegue la mossa. Testato su smartphone Samsung SGH-i600.
    Chi desidera il file sorgente del programma, potrà trovarlo a questo link.
    Compatibilità: smartphone Windows Mobile 6

game screenshot :: Classic game: play PONG for single player

Giochi classici: PONG per singolo giocatore

NetPong.cab (159 KB)
  • **updated 11-09-2009** Versione per SmartPhone del classico gioco PONG. Il programma è stato realizzato con l'ambiente di sviluppo FBA The Creator, GRATUITO e liberamente scaricabile da Internet (tutto l'ambiente e gli esempi in poco più di 2 MBytes !!!). Il file cab è autoinstallante. Una volta copiato sullo smartphone, cliccarlo per avviare l'installazione. Verrà richiesta l'autorizzazione a procedere perché l'autore è sconosciuto a M$, ma l'autore sono io. Una volta eseguita l'installazione, troverete una nuova icona nell'elenco programmi, con il nome NetPong.
    Una volta avviato il programma, premere i tasti di direzione freccia su o freccia giù per iniziare il gioco e successivamente per controllare la racchetta sinistra. La destra viene controllata dal computer. Per terminare il gioco, premere lo 0.
    Chi desidera il file sorgente del programma, potrà trovarlo a questo link.
    Compatibilità: Smartphone Windows Mobile 6

game screenshot :: Logic game: turn on/off all the eyes on the screen

Gioco di logica: scopo del gioco è aprire/chiudere tutti gli occhietti sullo schermo

FlipFlop.zip (693 KB)
  • Versione per PALMARE del gioco di logica nel quale bisogna riuscire a chiudere o aprire tutti i 25 occhietti che compaiono sullo schermo. Il pulsante GO! reinizializza il gioco. Testato su Palmare AXIM V Dell (con PocketPc 2002), compilato per ARM1000 e I486.
    Compatibilità: PocketPC 2002

game screenshot :: Logic game: reorder 15 squares on 16 area

Gioco di logica: rimettere in ordine 15 tessere su un'area di 16

Spacca15.zip (1.17 MB)
  • Versione per PALMARE del famoso gioco di logica che consiste nel rimettere in ordine 15 tessere su un'area di 16. Il pulsante MIX! provoca l'esecuzione automatica di alcune mosse casuali a partire dalla posizione ordinata. Testato su HP Jornada 520 e Compaq Ipaq 3130.
    Compatibilità: PocketPC