Last update: 30/08/2023

Ficara Emilio Pietro Giovanni

PC Games

Other pages in this section:

CNC/G-code
Communication
Internet/GPS
Meteo
Music
Utilities

Home

Attenzione:
Tutto ciò che trovate nel sito è stato realizzato da me ed è disponibile gratuitamente per fini non commerciali. Non mi assumo alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze contenute nei programmi e/o negli schemi elettrici e per OGNI POSSIBILE DANNO derivante dall'uso del materiale messo a disposizione. Effettuando un download, IMPLICITAMENTE ACCETTATE di utilizzare quanto prelevato sotto la VOSTRA ESCLUSIVA responsabilità.
Warning:
Everything found at the site was made by me and is available free for non-commercial purposes.I do not take any responsibility for any inaccuracies contained in the programs and / or wiring diagrams and EVERY POSSIBLE DAMAGE arising out of the material made available. By doing a download, you IMPLICITLY AGREE to use as taken under YOUR EXCLUSIVE responsibility.

SPACCA15

game screenshot

Per esercitarmi con l'ambiente di sviluppo GAMBAS 2 su Linux, ho realizzato questo giochino che da ragazzini chiamavamo Spacca15. Lo scopo del gioco è di rimettere in ordine (come in figura) le 15 tesserine. Con il pulsante MIX si provoca una serie di mosse casuali che scompiglia l'area di gioco.
Linux_spacca15.zip (6.88 KB) - Compatibilità: Linux (Ubuntu and Debian)

DADOTRON

game screenshot

Dadotron: dado elettronico multifaccia, scritto per provare il linguaggio di programmazione XBlite (freeware). Appena avviato il programma, vedrete due trattini a sinistra sul display; dovete inserire il numero di facce del dado: supponiamo siano 30...cliccate 3 e poi 0. A questo punto ogni volta che cliccherete GO verrà estratto un numero da 1 a 30 e sarà mostrato sul display (che scorrerà a sinistra). Se volete la somma di tutti i numeri usciti, cliccate il tasto +. Ogni volta che premerete un numero da 0 a 9 per cambiare il numero di facce del dado, il totale verrà azzerato.
Dadotron.zip (118 KB) - compatibilità: WinXP

FLIPWIN

game screenshot

Gioco di logica nel quale bisogna riuscire a mettere tutte a '1' o tutte a '0' le caselle del gioco. Cliccando su una casella si inverte lo stato delle caselle adiacenti. Il programma non richiede installazione, basta scompattarlo in una qualsiasi directory; si possono usare immagini proprie al posto di quelle di default open.bmp e close.bmp, purché siano in formato bmp 256 colori e di dimensioni 39x39 dots.
*** 9 Feb 2007 *** Aggiunto nel file flipwin.zip il file sorgente in GFA-Basic (flipflop.lst).
flipwin.zip (13.3 KB) - compatibilità: Win 3.x/9x/2K/XP