Last update: 30/08/2023

Ficara Emilio Pietro Giovanni

PC Music

Other pages in this section:

CNC/G-code
Communication
Games
Internet/GPS
Meteo
Utilities

Home

Attenzione:
Tutto ciò che trovate nel sito è stato realizzato da me ed è disponibile gratuitamente per fini non commerciali. Non mi assumo alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze contenute nei programmi e/o negli schemi elettrici e per OGNI POSSIBILE DANNO derivante dall'uso del materiale messo a disposizione. Effettuando un download, IMPLICITAMENTE ACCETTATE di utilizzare quanto prelevato sotto la VOSTRA ESCLUSIVA responsabilità.
Warning:
Everything found at the site was made by me and is available free for non-commercial purposes.I do not take any responsibility for any inaccuracies contained in the programs and / or wiring diagrams and EVERY POSSIBLE DAMAGE arising out of the material made available. By doing a download, you IMPLICITLY AGREE to use as taken under YOUR EXCLUSIVE responsibility.

CHORDREC

program screenshot

Programma scritto in Visual Basic 2005 Express. L'applicazione permette di conoscere la nota fondamentale e il tipo di accordo per una combinazione di note sulla tastiera di una chitarra. Con i checkbox a destra si determinano quante e quali note debbano suonare, mentre i radiobutton servono per indicare dove le dita premono le corde. Per usare la corda libera (non premuta su nessun tasto) utilizzare il primo radiobutton a sinistra. Il tipo di accordo e la nota fondamentale possono sembrare, in qualche caso, errati (per esempio Am7 verrà indicato come C6), ma le note di entrambi gli accordi sono esattamente uguali; si tratta solo di un diverso "punto di vista". I tipi di accordi riconosciuti sono 13, tra questi maggiori, minori, seste, settime, aumentate, diminuite eccetera. Se il tipo di accordo risulta "boh!", cioè non riconosciuto, provare ad eliminare qualcuna delle note che suonano mediante i checkbox a destra. Il programma, quando si clicca il pulsante "play", suona l'accordo con lo strumento MIDI n.25, che è la chitarra. Ovviamente è necessario che sul PC sia installata una scheda audio in grado di riprodurre files MIDI !
Chordrec9226.zip (234 KBytes) - compatibilità: WinXP

MIDIMIO

program screenshot

Programma scritto in Visual Basic 2005 Express. L'applicazione consiste in un piccolo sequencer musicale monofonico, particolarmente adatto per le semplici melodie che studiano i ragazzi nelle scuole medie. Per funzionare richiede l'installazione del Microsoft .NET framework 2.0, liberamente scaricabile dal sito Microsoft. Per eseguire l'installazione (DOPO AVER INSTALLATO IL FRAMEWORK .NET), cliccare sul file midimio.application una volta scompattato il file zip in una qualsiasi directory.
Midimio.zip (20.8 KBytes) - compatibilità: Win 98se/2K/XP con .NET framework 2.0