Kill Covill! Giochino per dispositivi Android

Ho sviluppato questo semplice gioco per bambini nel weekend del 28-29 Marzo 2020. Funziona solo su Android! Per installarlo sul vostro smartphone, scaricate l’App e poi, sulle impostazioni di sicurezza del telefono, permettete (temporaneamente) di installare App da fonti sconosciute. Ecco l’icona del gioco:
Le regole del gioco sono semplici: bisogna eliminare tutti i “virus” che compaiono sullo schermo con velocità crescente. Ci sono tre tipi di virus che valgono 1, 2 o 3 punti e poi altre due immagini che sono un abbraccio e una stretta di mano. Se si tocca direttamente la stretta di mano, si perdono 5 punti, se l’abbraccio, addirittura 10! Per eliminare questi elementi, si devono usare i pulsanti a lato dello schermo, rispettivamente con le immagini del -lavarsi le mani- e -mantenere la distanza di sicurezza-. Quando si avvia il gioco, compaiono alcuni virus e la scritta [Attendi]. Dopo un po’ compare la scritta [Attacca i virus!] e si può iniziare a toccare lo schermo per eliminare virus e accumulare punti. Dopo 60 secondi (oppure prima se si riescono ad eliminare tutti i virus) il gioco termina e compare un nuovo schermo con i risultati e un premio VIRTUALE di 1, 2, 5 o 10 Eurocent, in funzione del punteggio raggiunto. Se invece sullo schermo si raggiungono i 50 virus attivi, allora la partita è persa e nessun premio viene assegnato, ma c’è un incoraggiamento a fare meglio la volta successiva. Vediamo la prima schermata, appena lanciata l’App:
Come è facile immaginare, bisogna cliccare lì dove c’è scritto “premi per iniziare”. Ora vediamo cosa succede nei momenti successivi:
Notate i virus (di diverso valore) e le strette di mano e gli abbracci: tutte cose pericolose (non avrei mai pensato di dirlo, ma oggi un abbraccio non è considerato un gesto di affetto e mi dispiace moltissimo). Ora, supponiamo che siamo stati così veloci da far fuori i virus, gli abbracci e le strette di mano…ci meritiamo un premio! Ecco cosa appare:
Arrivano quindi un po’ di spiccioli (virtuali) per il nostro bambino che gioca. I genitori più generosi, potranno “convertire” il premio virtuale in uno reale (ai bambini piacciono i soldi, mica come agli adulti). In alternativa, potrete dire: “quando sarai grande, ti darò tutte le monetine che hai guadagnato giocando”. Di solito, funziona.
L’App è scaricabile gratuitamente dalla mia pagina dei downloads (vedi menu). Non contiene pubblicità o acquisti on-line!